>>Sei nella pagina: Home Aggiornamento del Portale Segnalazione di un nuovo ausilio

Segnalazione di un nuovo ausilio

Print  E-mail  Written by Redazione Portale SIVA   

Per segnalare un ausilio non ancora recensito, accedete al Portale SIVA e seguite le procedure descritte di seguito.

Nel segnalare un nuovo ausilio si tenga presente che l’ambito di interesse del Portale è  “…quello definito dalla Classificazione standard degli ausili En Iso 9999:2011, con esclusione però di quei prodotti che non hanno come obiettivo primario quello di sostenere l’autonomia della persona bensì un obiettivo terapeutico o didattico (apparecchiature di supporto all’assistenza medica; strumenti finalizzati a supportare percorsi di rieducazione funzionale o di apprendimento e che cessano la loro funzione una completati tali percorsi, come ad esempio attrezzature per fisioterapia, apparecchiature di esercitazione, strumenti informatici per l’apprendimento di determinate abilità/competenze…”) (dalla Procedura Qualità del Portale SIVA).

Segnalazione e inserimento di nuovi ausili

 Nella home page del Portale SIVA, sotto la sezione "Segnala", cliccate su “Nuovo ausilio”: Vi si presenterà un modulo da compilare ed inviare in formato elettronico.

  • Dopo aver controllato i dati inviati, Il nostro team editoriale Vi contatterà per confermare o meno l’inserimento nel database e fornirvi ulteriori istruzioni.
  • All'azienda distributrice dell'ausilio insierito, accedendo alla propria area riservata, avrà la possibilità di completare le informazioni di base inviate con altre informazioni tecniche, immagini, documentazione aggiuntiva, prezzi, eventuali codici di rimborso del SSN.

 Per qualsiasi ulteriore informazione potrete contattare la redazione del Portale SIVA al n. 02-40308283 o all’indirizzo email This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Last Updated ( Thursday, 24 October 2013 16:59 )